EVENTI

E' stato pubblicato il Bilancio 2020.

Il Moro e il Crisantemo bianco - Studio di uno haiku di Sōseki Natsume

domenica 21 marzo 2021 alle ore 16:00
conferenza a cura di
 Maria Laura Valente, Presidente dell'Associazione Culturale Hikari
in diretta streaming dalla pagina Facebook di Villa Silvia Carducci di Cesena (FC)

Domenica 21 marzo 2021, alle ore 16:00, si terrà, in diretta streaming dalla pagina Facebook di Villa Silvia Carducci di Lizzano di Cesena, la conferenza "Il Moro e il Crisantemo bianco. Studio di uno haiku di Sōseki Natsume", un suggestivo viaggio letterario nel microcosmo di uno haiku dell'insigne autore nipponico del periodo Meiji. Attraverso la traduzione e il commento ai diversi livelli interpretativi del testo, la poetessa e haijin Maria Laura Valente, Presidente dell'Associazione Culturale Hikari, studiosa di poesia giapponese, nonché docente di Latino e Italiano presso il Liceo Vincenzo Monti di Cesena, mostrerà la sottile commistione tra letteratura giapponese e inglese che caratterizza questo raffinato componimento.
La conferenza, a cui il Consolato Generale del Giappone a Milano ha conferito il patrocinio, è a cura dell'Associazione Culturale Hikari ed è inserita nel corpus della più ampia rassegna "Villa Silvia - I colori della Musica e della Poesia", organizzata da Villa Silvia Carducci e da Musicalia - Museo della Musica Meccanica, con il patrocinio del Comune di Cesena. L'evento letterario è in collaborazione con la libreria indipendente I libri di Elena, di Cesena.
La diretta potrà essere seguita collegandosi alla pagina Facebook di Villa Silvia Carducci: https://www.facebook.com/ammi.italia

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia